Grafe
Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing martedì, 25 ottobre 2022

Comerio Ercole diventa azionista di Saspol

Il gruppo Comerio Ercole, sulla base della partnership industriale con Comerc International, ha ampliato la propria presenza nel settore della lavorazione della gomma diventando azionista della società italiana Sasmac International, proprietaria del marchio della tecnologia Saspol. Quest’ultima nasce nel 1961 con la costruzione di piccole presse per gomma e plastica e in seguito di presse e macchine di dimensioni più grandi con forze sempre più elevate, oggi utilizzate in particolare nella produzione di nastri trasportatori, pneumatici ricostruiti, gomme piene e lastre in PP, PE, HDPE e UGMWPE. L'annuncio della nuova partnership è stato fatto il 24 ottobre, nel corso del K 2022.

 

Davide Dondena (a destra nella foto) rappresenta la terza generazione alla guida dell’azienda, dove mantiene la direzione generale del team di lavoro nei cinque principali ambiti di attività: presse per la realizzazione di nastri trasportatori, linee per la di ricostruzione pneumatici e la produzione gomme piene e cingoli in gomma e presse per la lavorazione di lastre termoplastiche. La nuova alleanza con il gruppo Comerio Ercole, nata dopo 20 anni di collaborazione su specifici progetti di fornitura in tutto il mondo, rafforza il posizionamento industriale e strategico dell'attività di Saspol, garantendo la necessaria affidabilità industriale basata su qualità e tecnologia. Guglielmo Comerio (a sinistra nella foto) ha sottolineato il sicuro vantaggio per tutti i potenziali utenti finali derivanti da questa alleanza industriale basata sulla piattaforma produttiva e ingegneristica di Comerio Ercole.

 

La partnership si focalizzerà principalmente sullo sviluppo di linee di prodotto quali: SA-Belt (per nastri trasportatori); SA-Retreading (per la ricostruzione degli pneumatici); Solid Tyre SA-Solid (per la ricostruzione degli pneumatici); SA-Track (per cingoli in gomma); SA-Plastic (per lastre in PP, PE, HDPE e UGMWPE)

Condividi: