Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing giovedì, 25 novembre 2021

Collaborazione per la riciclabilità degli imballaggi

Il costruttore di impianti per il riciclo Stadler e la società di consulenza RecycleMe hanno avviato una collaborazione per condurre test di selezione dei materiali attraverso cui determinare la riciclabilità degli imballaggi. I test verranno condotti presso il Test and Innovation Center di Stadler in Slovenia, inaugurato di recente, e consentiranno di determinare come gli imballaggi si comportano in condizioni reali una volta selezionati per il riciclo.

 

"Questa collaborazione ci permette di offrire ai nostri clienti test di selezione nelle migliori condizioni e con la tecnologia più recente, simulando il comportamento degli imballaggi nella realtà e con quantità significative. Questo ci consentirà di aumentare ulteriormente la qualità dei risultati della nostra analisi sulla riciclabilità con il fine di ottimizzare gli imballaggi", ha dichiarato Sabrina Goebel, direttore generale di RecycleMe.

 

Una volta analizzato il comportamento di un imballaggio, vengono redatti rapporti approfonditi e fondati sulle evidenze raccolte. Il servizio prevede anche la fornitura di analisi delle tendenze e raccomandazioni sull’industria del riciclo e in tema di economia circolare.

 

"Il nostro Test and Innovation Center è dotato di un impianto di selezione all'avanguardia. Inoltre, abbiamo una tecnologia a sensori che ci permette di fornire ai clienti di RecycleMe soluzioni su misura. Siamo tra gli specialisti più richiesti nel campo della costruzione di impianti e ci consideriamo pionieri nel nostro settore. Collaborare con un'azienda innovativa come RecycleMe ci consente di acquisire importanti informazioni sugli attuali sviluppi del mercato, che poi incorporeremo nei nuovi progetti", ha aggiunto Willi Stadler, amministratore delegato di Stadler.

 

Condividi: