Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Tecnologia mercoledì, 24 novembre 2021

CMS tra i partner approvati della nordirlandese Brett Martin

Il costruttore italiano di centri di lavoro, sezionatrici e termoformatrici CMS è entrato a far parte degli “Approved Partner” del trasformatore nordirlandese Brett Martin, che ha condotto una serie di test con le sue lastre Marpet-g FS (PETg) sulle termoformatrici sottovuoto Eidos.

 

Tali lastre spesse 5 mm non devono essere pre-essiccate prima della termoformatura e tra le loro principali destinazioni di impiego rientrano POS ed espositori 3D, così come cartellonistica e applicazioni industriali. I test sono stati effettuati con il modello Eidos 1512, dotato di riscaldatori alogeni e stampo in alluminio. L’Approvedd Partner Programme porta il produttore di semilavorati in materiali plastici Brett Martin a stretto contatto con una serie di primari costruttori di macchine per la stampa, il taglio e la termoformatura, con cui effettuare i test sulla sua gamma di prodotti.

 

“La recente esperienza della formatura del PETg di Brett Martin sulla termoformatrice sottovuoto Eidos si è rivelata un grande successo. L’elevata qualità del materiale, unita a quelle della Eidos, ha consentito di ottenere parti termoformate sottovuoto di qualità elevata. Il PETg ha risposto bene alla nostra tecnologia più recente, a garanzia di una grande produttività”, ha commentato Daniel Long, area sales manager di CMS UK.

 

“È una vera soddisfazione vedere come le nostre lastre Marpet-g FS siano così performanti sulle macchine di CMS. Il nostro programma di Partner Approvati ricopre un ruolo vitale nella progettazione dei nostri prodotti. Avvalora la qualità dei nostri prodotti e ne assicura l'affidabilità e la versatilità per gli operatori di stampa. Aziende come Cms ci consentono di comprendere come i nostri prodotti siano performanti e ne assicurano la compatibilità con le tecnologie più innovative di trasformazione, al fine di garantirne l’idoneità in un’ampia gamma di applicazioni.

Condividi: