Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing venerdì, 17 luglio 2015

Cina, primo produttore mondiale di tubi in plastica

Il primato è emerso al recente congresso annuale della China Plastics Piping Association, che ha diffuso i dati relativi alla produzione locale di tubazioni in plastica nel 2014, cresciuta del 7,4% rispetto al 2013 e pari a 13 milioni di tonnellate. Il paese della Grande Muraglia, dunque, si conferma il primo produttore al mondo di tubi in plastica.

In Cina i tubi in plastica - prodotti per il 90% in PVC, PE e PP e impiegati prevalentemente per scarichi, irrigazione e canaline elettriche - rappresentano circa il 40% del totale di tubazioni installate. In fatto di applicazioni, nel 2014 la China Gas Association ha annunciato la messa a punto di nuovi standard qualitativi per i tubi in PE destinati al trasporto di gas. Inoltre è stata anche avviata l’implementazione di una convenzione autodisciplinata per le tubature in plastica impiegati per la fornitura di acqua.

La stessa China Plastics Piping Association ha recentemente firmato un accordo con Aneor, l’associazione spagnola per la standardizzazione e la certificazione, al fine di incrementare la loro collaborazione nell’ambito delle certificazioni, dei test e degli scambi di tecnologia.

Condividi: