Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Fiere e convegni giovedì, 21 aprile 2022

Chinaplas rinviata di un anno: ecco le nuove date

La XXXV edizione di Chinaplas si svolgerà dal 17 al 20 aprile 2023 presso il Shenzhen World Exhibition & Convention Center di Shenzhen. La fiera, quindi, non solo slitta di un anno, ma cambia anche sede. Lo comunica Adsale Exhibition Services, organizzatore della mostra che avrebbe dovuto andare in scena dal 25 al 28 aprile 2022 presso il National Exhibition and Convention Center di Shanghai, ma che era stata sospesa a causa dei recenti sviluppi della pandemia di Covid-19 e dell’ulteriore inasprimento delle misure di contenimento della sua diffusione nella stessa Shanghai e in altre provincie della Cina.

 

A indurre l’organizzatore a prendere questa drastica decisione già nelle scorse settimane era stata la volontà di tutelare la salute e la sicurezza di espositori, visitatori e partner da qualsiasi possibile rischio e garantire una riuscita senza ombre della fiera che solo il suo spostamento al momento possono garantire. Shenzhen oggi è un grande e importante polo di produzione e ricerca e sviluppo della tecnologia cinese più innovativa e la scelta di ricollocarvi Chinaplas nel 2023 consentirà agli operatori lungo tutta la filiera di cogliere e sfruttare le opportunità commerciali che derivano da tale ruolo.

 

Sebbene la fiera sia stata posticipata di un anno l’evento virtuale "Chinaplas Virtual Show 2022: Innovative Plastics and Rubber Technology Connects the World" si svolgerà dal 25 maggio al 14 giugno attraverso il sito www.chinaplasonline.com, allo scopo di favorire scambi commerciali e cooperazione tra gli operatori del settore. Questi ultimi potranno sfruttare la velocità, l’ampia copertura e l’assenza di limiti geografici garantiti dall’evento virtuale anche grazie alla piattaforma "CPS+ eMarketplace", su cui saranno disponibili informazioni sui prodotti e sulle aziende, video tecnici, funzioni interattive, chat e webinar su argomenti di attualità per l’industria delle materie plastiche e della gomma.