Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Tecnologia mercoledì, 20 aprile 2022

Capacità di carico aumentata per il Multilift V di Arburg

La gamma di robot a braccio lineare di Arburg è stata estesa con il nuovo modello Multilift V 20. Rispetto al precedente V15, la nuova taglia offre una capacitò di carico incrementata del 25%, pari a un totale di 20 kg, per l’integrazione delle funzioni della mano di presa.

 

Il nuovo modello di robot verticale consente di automatizzare in modo efficiente le presse per lo stampaggio a iniezione Allrounder con grandezze da 370 a 920 tonnellate. Anche i modelli Multilift V presentano dotazioni di serie di alta qualità. Queste comprendono, per esempio, la completa integrazione nell'unità di comando della pressa, il dispositivo “intelligente” per il sottovuoto, con funzione di risparmio d'aria, e la lubrificazione in funzione delle prestazioni.

 

Presso il costruttore tedesco si è anche concluso recentemente il periodo di apprendistato per 29 praticanti, cui sono stati consegnati attestati e premi e che sono stati tutti assunti a tempo indeterminato dall’azienda. A settembre 2022, Arburg riaprirà le proprie porte ad altri 106 nuovi apprendisti, un numero mai così alto, da formare per fare direttamente fronte alla carenza di personale qualificato in mansioni tecniche.