Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing martedì, 9 marzo 2021

Cambio alle guida della filiale polacca di Arburg

Dall’inizio del 2021, Konrad Szymczak è il nuovo direttore generale della filiale polacca di Arburg al posto di Slawomir Sniady, che è andato in pensione dopo averla guidata per 25 anni. Il mercato polacco è molto importante per il costruttore tedesco, che vi è presente con la filiale dal 1992. I settori principali sono il medicale, l’imballaggio, l’automobile, gli elettrodomestici e l’elettrico ed elettronico. Robotica e automazione stanno divenendo sempre più importanti in tali ambiti, nei quali Arburg è ben posizionata con la sua filiale, anche grazie alla nuova sede di Varsavia aperta nel 2016.

 

Konrad Szymczak ha una laurea in ingegneria meccatronica, robotica e automazione presso la Lodz University of Technology e un MBA presso la Oxford Brooks University. Prima di questo incarico in Arburg, è stato amministratore delegato della filiale polacca di un'azienda tedesca a conduzione familiare, incarico che gli ha permesso di conoscere bene il mercato locale. Tale bagaglio formativo e professionale ne fanno l’ideale successore di Slawomir Sniady.

 

"I think that the further successful development of the Arburg subsidiary in Poland will depend to a large extent on the confidence that customers from various industries have in the skills and flexibility of our team. Some customers have known the staff here for years and have a close relationship with them – both personally and professionally. This is why I want to continue to target the development of skills and abilities in employees as well as in myself, and so strengthen and expand our customer relationships."

 

"Penso che l'ulteriore sviluppo della filiale di Arburg in Polonia dipenderà in larga misura dalla fiducia che i clienti di vari settori hanno nelle capacità e nella flessibilità del nostro team. Alcuni conoscono il personale locale da anni, insturando con esso uno stretto rapporto personale e professionale. Questo è il motivo per cui voglio continuare a sviluppare competenze e capacità nei dipendenti così come in me stesso, per rafforzare ed espandere le nostre relazioni con i clienti", ha dichiarato Konrad Szymczak, esponendo le proprie priorità come nuovo direttore generale.