Grafe
Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing martedì, 24 gennaio 2023

Caldara Plast: sessant’anni all’insegna della sostenibilità

Nel 2023 Caldara Plast festeggia sessant’anni di attività nei settori del recupero e della rigenerazione di materie plastiche (divisione recupero) e della produzione di compound termoplastici ad alto tasso di personalizzazione (divisione compound). Una storia che dal passato guarda al futuro attraverso il presente all’insegna della sostenibilità. Passione, lavoro, ricerca e sviluppo incessanti negli anni hanno permesso a Caldara Plast di trasformarsi da piccola realtà artigianale a PMI moderna e dinamica, capace di offrire soluzioni, prodotti e servizi personalizzati, dando alle materie plastiche una reale seconda vita, per rispondere concretamente alla chiamata dell’economia circolare.

 

Il 10 febbraio l’azienda darà il via alle celebrazioni di questa importante ricorrenza animando una tavola rotonda in seno alla manifestazione Fornitore Offresi, in programma presso Lariofiere dal 9 all’11 febbraio. In tale occasione, insieme a partner, stakeholder e operatori di settore, ripercorrerà la propria storia e le tappe più importanti fino a oggi. Durante l’evento verranno anche illustrate le prospettive del settore della plastica e della gomma, comparto che raccoglie oltre 5.500 aziende in tutta Italia con 140.000 addetti e genera un fatturato di 23 miliardi di euro, pari al 1,3% del PIL nazionale, numeri che ne confermano la notevole importanza per il nostro Paese.

 

Al termine della tavola rotonda verranno premiate le scuole del territorio che hanno partecipato alla prima edizione del concorso “PlasticArte”, ideato proprio in occasione dell’anniversario dall’azienda comasca e rivolto alle classi quarte e quinte delle scuole primarie con lo scopo di far riflettere i ragazzi su riciclo, sostenibilità e importanza della plastica. All’iniziativa hanno aderito otto classi con circa 150 studenti coinvolti delle scuole di Erba, Caslino d’Erba e Civenna. Tra i premi, insieme a un personal computer e materiale di cancelleria, è prevista anche una visita guidata in azienda.

 

Condividi: