Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Tecnologia venerdì, 30 aprile 2021

Calandra di Comerio Ercole allo stabilimento di Mondorevive a Farentino

Il costruttore varesino Comerio Ercole fornirà al produttore di film Mondorevive una linea di calandratura che verrà installata nel suo stabilimento a Farentino (Frosinone). Dotata di quattro cilindri, la calandra raggiungerà un’altezza di 2,7 metri e la sua costruzione secondo gli standard di Industria 4.0 offrirà la versatilità necessaria ad assecondare le esigenze del trasformatore in termini di finiture e nobilitazioni superficiali.

 

Mondorevive produce film in PVC e in PET e negli ultimi anni si è dedicata allo sviluppo di soluzioni sempre più orientate alla sostenibilità ambientale. Fondata nel 1949, oggi l'azienda vanta sedi a Busto Arsizio (Varese), Marnate (Varese) e Farentino (Frosinone), appunto; inoltre, fanno parte del gruppo le società Caltek, che ha sede a Chignolo Po (Pavia) e produce film in PVC e PET destinati a vari ambiti applicativi, dall’imballaggio all’arredamento, e MondoSD, con sede a Bernate Ticino (Milano) ed è attiva nel riciclo di materie plastiche.

 

Nata nel 1885 come azienda dedicata a macchine per l'industria tessile, della gomma e della carta, Comerio Ercole dagli Anni Novanta del secolo scorso ha specializzato la sua attività principalmente nella costruzione di macchine e impianti per la lavorazione di gomma e materie plastiche, la produzione di tessuti non tessuti e applicazioni speciali. Per il costruttore questa fornitura rappresenta un’ulteriore referenza della sua capacità di fornire tecnologie all’avanguardia in totale conformità alle esigenze della produzione industriale delle odierne smart factory.