Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Tecnologia mercoledì, 4 agosto 2021

C’è anche un po’ d’Italia nell’impermeabilizzazione del nuovo BIECC in Bahrain

 

L’azienda saudita Bitumat ha contribuito ai lavori di impermeabilizzazione del nuovo Bahrain International Exhibition and Convention Centre. I lavori si stanno svolgendo con due interventi di impermeabilizzazione, quella del seminterrato, completata nel 2020, e quella del tetto, iniziata a giugno 2021. Nel primo caso sono state utilizzate membrane Bitumat Premierflex 2000 e Bituprotect, entrambe da 4 mm di spessore, su superfici rispettivamente di 230 mila e 30 mila metri quadri, nel secondo caso viene impiegata la membrana in PVC Bitumat Polymet Roof UV-R 2.0 FB su una superficie di 150 mila metri quadri. 

Bitumat produce una vasta gamma di membrane con proprietà tecniche per adattarsi a diverse applicazioni e garantire protezione a lungo termine. Dal 2010 utilizza linee di estrusione di Amut, che ha fornito diverse macchine all’azienda, l’ultima delle quali una linea completa per l’estrusione di membrana impermeabilizzante a 3 strati in PVC e TPO, installata nel complesso produttivo di Dammam.

Le linee del costruttore novarese per l’estrusione di membrane impermeabilizzanti sono in grado di lavorare diversi materiali termoplastici (F/PVC, TPO, TPE) conferendo al prodotto le caratteristiche fisiche e tecniche necessarie ad assecondare gli standard internazionale del settore civile. La flessibilità della tecnologia sviluppata da Amut per queste applicazioni consente, oltre che lavorare più materiali con la stessa linea, anche di realizzare in un’unica fase produttiva membrane impermeabilizzanti multistrato, con o senza rinforzo, e laminazione di una base di supporto.

"Siamo onorati di lavorare con un cliente prezioso come Bitumat ed estendiamo il nostro più vivo apprezzamento per l'eccezionale traguardo raggiunto. La nostra stretta relazione commerciale si basa su una solida cooperazione dove la fiducia reciproca è la parola chiave. Ci impegniamo sempre a essere un partner affidabile a fianco dei nostri clienti, pronti a soddisfare e persino a superare le loro aspettative", ha dichiarato Giovanni Cattaneo, direttore vendite di Amut.