Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing martedì, 30 settembre 2014

Broome è il nuovo direttore generale di SPE

Il 25 settembre 2014 la Society of Plastic Engineers (SPE) ha nominato Russell Broome quale suo nuovo direttore generale. Broome, che ha quasi un quarto di secolo di esperienza nel settore, ha iniziato la sua carriera come ingegnere delle materie plastiche specializzato in progettazione di prodotto, produzione e gestione dei progetti. Ha poi ricoperto posizioni nell’area vendite e marketing, così come nel global business development, presso le aziende LNP Engineering Plastics, GE Plastics e PolyOne. Più recentemente, ha lavorato come ingegnere occupandosi degli acquisti focalizzati a una migliore strategia di fornitura delle materie plastiche presso TE Connectivity.

Broome è da tempo membro di SPE e può vantare vent’anni di servizio volontario nella direzione dell’associazione, per la quale ha anche ricoperto la carica di presidente dal 2011 al 2012.

“Russell sarà determinante nella valorizzazione e nella messa in atto dei cambiamenti e dei miglioramenti che SPE ha avviato negli ultimi due anni”, ha dichiarato Wim De Vos, CEO di SPE.

“Sono felice di aver trovato un manager esperto che proviene dal settore e conosce bene l’associazione”. De Vos ha aggiunto che Broome si concentrerà sulle operazioni in Nord America, fornendo sostegno alle singole sezioni e alle divisioni di SPE e cercando di attrarre nuovi giovani professionisti della plastica.

“Con un nuovo e capace direttore generale con sede in Nord America, un CEO che opera dall’Europa e io che mi occupo dell’Asia, possiamo continuare la nostra espansione internazionale e perseguire l’obiettivo di SPE di diventare un riferimento per i professionisti della plastica di tutto il mondo”, ha dichiarato Vijay Boolani, attuale presidente di SPE, che lavora a Mumbai, in India.

Condividi: