Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing venerdì, 6 maggio 2022

Biesse a JEC World tra innovazioni e tendenze per materie plastiche e compositi

Si è svolta all’insegna dell’innovazione e delle ultime tendenze nel campo della lavorazione dei materiali plastici e compositi la partecipazione di Biesse a JEC World (Parigi, 3-5 maggio), dove l’azienda ha presentato i benefici offerti dalle tecnologie HSD Mechatronics, brand specializzato nella produzione di elettro-mandrini, teste di fresatura e componenti per la lavorazione di materiali compositi, metallo e altro.

 

Le soluzioni Biesse si contraddistinguono per precisione, semplicità da utilizzo, versatilità e un corredo di opzioni per poter lavorare i materiali oggi presenti sul mercato. L’azienda dispone di una gamma di prodotti composta da sezionatrici (Selco Plast), centri di lavoro (Rover Plast e Materia), sistemi di taglio a getto d’acqua (Primus), levigatrici (Viet Plast) e termoformatrici (Terma).

 

“La nostra forza è offrire al cliente un processo completo di lavorazione, dalla sezionatura fino all’automatizzazione della fabbrica. Con le nostre tecnologie e alle nostre competenze ci rivolgiamo ai mercati dei materiali plastici e compositi, grazie alle numerose collaborazioni nel settore automotive, aerospace e dei componenti industriali”, ha affermato Guillaume Thenon, responsabile dello sviluppo delle attività di Plastic & Composite Materials di Biesse.

 

In collaborazione con Factory Unit e L2Concept, specializzate nel design industriale automobilistico, Biesse ha presentato anche una “concept car” realizzata con l’impiego delle sue tecnologie, che i visitatori hanno potuto guidare virtualmente attraverso un simulatore, partecipando alla Biesse Race.

 

“La collaborazione tra Biesse e Factory Unit è iniziata alcuni anni fa, quando il suo CEO e fondatore, Alain Grandjean, era alla ricerca di un centro di lavoro che potesse soddisfare le aspettative richieste nella progettazione e realizzazione di questi progetti. La collaborazione tra le due aziende ha così permesso una crescita reciproca grazie allo scambio di competenze, conoscenze e tecnologie”, ha commentato Silvano Maddalon, direttore vendite di Plastic & Composite Materials di Biesse.