Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing venerdì, 14 gennaio 2022

Benvic si rafforza negli Stati Uniti

Il produttore di termoplastici e biopolimeri Benvic ha completato l’acquisizione di Trinity Specialty Compounding, azienda con sede a West Unity (Ohio) e parte del gruppo Ravago Americas. L’operazione è stata compiuta attraverso Chemres, la controllata statunitense di Benvic, permettendo di rafforzare ulteriormente la propria presenza in quest’area. Trinity è un’azienda specializzata nella produzione di compound ritardanti di fiamma, reticolati e additivi speciali per una varietà di settori, tra cui fili e cavi, elettrodomestici e costruzioni.

 

L’operazione rientra nella strategia del gruppo di creare un’offerta personalizzata per ciascun cliente a livello internazionale e rappresenta un’opportunità per Chemres di consolidare la propria presenza nel mercato dei compound speciali e di espandere strategicamente capacità produttive e portafoglio prodotti.

 

Con questa acquisizione, Chemres prevede infatti di far crescere le sue attività nel sito in di West Unity e di rafforzare il rapporto con Ravago e le società in portafoglio. I clienti di Trinity potranno beneficiare di tutte le capacità di compounding di Benvic, sia negli Stati Uniti che in Europa, mentre l’esperienza di Trinity rafforzerà l’esperienza tecnologica del gruppo e ne amplierà il portafoglio prodotti.