Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Materiali lunedì, 5 luglio 2021

Basf lancia Valeras, marchio per gli additivi sostenibili

Le soluzioni sostenibili del portafoglio di additivi per materie plastiche di Basf sono state riunite sotto il nuovo marchio globale Valeras. Entro la fine del 2021, il portafoglio includerà anche gli additivi per le plastiche riciclate meccanicamente e le loro applicazioni.

 

Valeras includerà gli additivi per plastica di Basf che apportano un valore aggiunto in termini di sostenibilità alle applicazioni, migliorandone la durata, risparmiando l’energia necessaria e riducendo le emissioni per realizzarle e promuovendo la biodiversità.

 

Il portafoglio Valeras verrà ampliato continuamente per supportare la transizione dei trasformatori verso la sostenibilità. Con oltre 100 esperti e cinque centri di competenza in tutto il mondo, Basf Plastic Additives sta già lavorando allo sviluppo e all'introduzione di nuovi prodotti a marchio Valeras.

 

“La transizione verso la sostenibilità sta accelerando, guidata dalla domanda dei consumatori e da una legislazione più severa. I nostri clienti stanno affrontando una pressione crescente riguardo alle innovazioni sostenibili e alle sfide della riciclabilità delle materie plastiche. Con Valeras, creiamo nuovo valore per la plastica supportando i nostri clienti nel loro percorso verso la sostenibilità con soluzioni e servizi innovativi. Valeras mostra la nostra ambizione più ampia: stabilire una piattaforma che copra tutte le nostre soluzioni di additivi che contribuiscono agli obiettivi di sostenibilità dei nostri clienti", ha commentato Thomas Kloster (nella foto a destra), presidente di Performance Chemicals di Basf.

Condividi: