Grafe
Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Tecnologia lunedì, 3 ottobre 2022

Avvolgitori orbitali per film estensibili

La nuova gamma di avvolgitori orbitali AllWrapper lanciata da Colines è dotata dell’innovativo sistema di pre-stiro motorizzato con trasmissione magnetica (brevettato), senza energia sulla parte mobile e senza contatto e, quindi, non soggetto a usura.

 

La distribuzione del film con precisione millimetrica consente di avvolgere praticamente qualsiasi tipo di confezione e l’utilizzo di film estensibile al posto di quello retraibile (o di scatole di cartone) si traduce in significativi risparmi di materiale ed energia elettrica, rispettivamente nell’ordine del 50% del 90%.

 

Il nuovo sistema di taglio a filo caldo (anche questo brevettato) con rotazione della ruota eccentrica senza masse in movimento permette di ottenere frequenze molto più elevate in uno spazio estremamente ridotto.

 

La gamma AllWrapper soddisfa diverse esigenze in termini di costi e velocità di produzione grazie alla disponibilità di tre modelli, da quello a bassa velocità in grado di realizzare 12 confezioni al minuto, passando per quello a media velocità da 24 confezioni al minuto, fino a quello ad alta velocità da 70 confezioni al minuto.

 

I nuovi avvolgitori saranno esposti da Colines in funzione al prossimo K 2022.

Condividi: