Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing martedì, 9 febbraio 2021

Avvicendamento alla vicepresidenza di Nordson Corporation

Dirigerà la divisione PPS dedicata ai sistemi per la lavorazione dei polimeri, Jesus Crespo, fresco di nomina alla vicepresidenza di Nordson Corporation a seguito del pensionamento del vicepresidente esecutivo John J. Keane.

 

Jesus Crespo vanta vent'anni di esperienza in incarichi dirigenziali in ambito industriale. Recentemente ha ricoperto la carica di vicepresidente e direttore generale del ramo d'azienda betoniere di Oshkosh Corporation e in precedenza quella di vicepresidente e direttore generale della divisione Global Appliance di Illinois Tool Works (ITW).

 

Tra i macchinari prodotti da Nordson per la lavorazione dei polimeri figurano granulatori BKG, pompe e sistemi di filtrazione e teste di estrusione e di spalmatura EDI. La divisione PPS attualmente fa parte del segmento Industrial Precision Solutions (IPS) di Nordson, costituito nel 2020 nell’ambito di un riallineamento dell’azienda sotto la guida di Gregory P. Merk, vicepresidente esecutivo.

 

Crespo è stato nominato dopo che il vicepresidente esecutivo John J. Keane ha reso nota l’intenzione di andare in pensione dopo quasi trent’anni di carriera in Nordson. Prima di dirigere la divisione PPS, Keane ha ricoperto ruoli dirigenziali nei rami d'azienda dedicati a rivestimenti industriali, adesivi e tecnologie avanzate.

Condividi: