Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing mercoledì, 18 novembre 2020

Autunno in crescita per Star Automation Europe

Ottobre da record in casa Star Automation Europe, con un carnet di ordini superiore del 15% circa rispetto al mese migliore del 2019. Lo fa sapere l’azienda in una nota stampa, in cui aggiunge che, in base al portafoglio di ordini già confermati, anche il mese di novembre dovrebbe attestarsi ai livelli di ottobre.

 

La nota spiega che la tendenza in atto è iniziata moderatamente ad agosto, che aveva fatto registrare ordini quasi in linea con lo stesso periodo degli anni precedenti, dopo mesi di rallentamento forzato, ed era proseguita anche a settembre. Gli ordini ricevuti in autunno hanno portato a un sovraccarico di lavoro inaspettato nei reparti produttivi dell’azienda che la impegnerà almeno fino alla fine del 2020, nonostante il ricorso agli straordinari per evadere le numerose richieste di consegna entro dicembre. L’esaurimento delle scorte di macchine a magazzino, inoltre, ha costretto Star Automation Europe a rivedere la propria programmazione per assecondare al meglio le richieste provenienti da tutta Europa.

 

“In un periodo in cui l’andamento dell’economia è di difficile previsione e l’orizzonte di pianificazione ristretto, una tendenza così positiva fa piacere ma ricorda anche la necessità di sapersi adattare alle variazioni del mercato e ai repentini cambi di velocità della ripresa, per creare nuove opportunità senza perdere di vista i propri obiettivi aziendali” si legge nella nota.

 

“In tutti questi mesi Star Automation Europe ha sempre messo al primo posto la sicurezza e la salute dei propri dipendenti, applicando tutte le misure necessarie per contrastare la diffusione del coronavirus; ciò nonostante siamo anche riusciti a garantire ai nostri clienti la presenza e il supporto della nostra assistenza tecnica per installazioni e manutenzioni, realizzate sempre seguendo nel dettaglio le restrizioni di ciascun Paese”, conclude l’azienda.