Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing venerdì, 16 settembre 2022

Alle porte di Milano la nuova sede EMEA di Berlin Packaging

A Trezzano sul Naviglio (Milano) è stata inaugurata il 14 settembre la nuova sede EMEA di Berlin Packaging, fornitore globale di imballaggi in vari materiali. La struttura di 3.000 metri quadrati si contraddistingue per innovazione, design, sostenibilità, benessere dei dipendenti e sostegno al territorio, grazie alla riqualificazione di un vecchio magazzino industriale della zona.

 

Oltre agli uffici, l’edificio ospita un’area showroom di 200 metri quadri e l’esposizione di oltre 800 prodotti delle varie divisioni dell’azienda, con applicazioni che vanno dal settore alimentare e delle bevande a quello della cosmetica e della cura della persona, fino all’imballaggio industriale. Il grande sforzo progettuale dell’operazione è stato quello di trasformare un magazzino in un edificio dotato di certificazione verde, ponendo al centro il benessere dei lavoratori e offrendo spazi versatili dedicati ai singoli ma anche al lavoro in team per stimolare la creatività e la produttività dei dipendenti. A questo scopo sono stati previsti anche numerosi spazi verdi per contribuire a migliorare il benessere psicofisico dei lavoratori, sia all’interno che all’esterno dell’edificio. 

 

“Sono onorato di inaugurare la sede di Berlin Packaging EMEA: questa apertura è per noi un tassello importante della crescita inarrestabile che la nostra azienda sta vivendo nei territori di Europa, Medio Oriente e Africa. Abbiamo voluto che l’edificio di rappresentanza fosse alle porte di Milano, città rinomata per innovazione e design, perché in questo territorio anche noi continueremo a forgiare idee e novità per l’industria del packaging nel territorio”, ha afferma Paolo Recrosio, CEO di Berlin Packaging EMEA.

Condividi: