Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Tecnologia mercoledì, 5 febbraio 2020

Alessio Nava subentra a Floriano Masoero alla guida di Eaton Italia

La guida di Eaton Italia è stata affidata ad Alessio Nava. Il nuovo country sales leader della filiale italiana di Eaton, azienda attiva nella gestione dell’energia, subentra a Floriano Masoero, nominato a sua volta sales director per l’Europa Sud Orientale, a cui riporterà direttamente. Nel suo nuovo ruolo Nava si occuperà di delineare le linee strategiche per lo sviluppo del business sul territorio italiano, oltre a rappresentare la figura strategica di riferimento per le varie divisioni all’interno di Eaton. Inoltre, manterrà la responsabilità di country sales manager del segmento OEM.

 

“Sono orgoglioso di poter guidare un team così motivato e profondamente impegnato a sostenere l’innovazione verso le più importanti sfide in termini di gestione energetica che interessano e interesseranno sempre più nel prossimo futuro il pianeta e il tessuto imprenditoriale del nostro Paese. L’Italia si conferma un mercato strategico per lo sviluppo del business di Eaton, che sta guidando le aziende verso la transizione energetica attraverso l’implementazione di tecnologie sostenibili in tutte le sue aree di business. Sono quindi entusiasta di raccogliere il testimone da Floriano e mettermi al lavoro fin da subito per promuovere le novità dei prossimi mesi all’insegna di sostenibilità, rispetto dell’ambiente e flessibilità, espressione concreta della nostra visione aziendale”, ha dichiarato Alessio Nava.

 

Classe 1969, Alessio Nava ha conseguito il diploma in PSM Programma Sviluppo Manageriale - Field Of Study Business Administration and Management presso la SDA Bocconi, oltre a diverse certificazioni di settore. Entrato in Eaton nel 2018, ha occupato ruoli di crescente responsabilità: sales manager per l’area Nord Ovest, gestione del team di vendita in Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta e, dall’inizio del 2019, responsabile del coordinamento dell'intera organizzazione di vendita nazionale dedicata alla clientela e filiera del segmento OEM. Prima di entrare in Eaton, aveva maturato oltre dieci anni di esperienza in Schneider Electric, al termine dei quali è arrivato a ricoprire la carica di OEM/SI regional sales manager. Ancora prima aveva lavorato in Nicomac, come sales area manager Italy and Middle East e in TAU Controllo Processi, dove aveva iniziato il suo percorso professionale.

 

“Poter contare su una figura dall’elevata professionalità e con una perfetta conoscenza del business dell’azienda è per noi fondamentale. Sono convinto che Alessio abbia tutte le capacità e le competenze necessarie per raggiungere gli ambiziosi obiettivi prefissati nell’ottica di consolidare la posizione di leadership di Eaton nei suoi mercati di riferimento e proseguire in continuità con le strategie aziendali per supportare al meglio i clienti e i partner che ogni giorno lavorano con Eaton”, ha commentato Floriano Masoero.

Condividi: