Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing lunedì, 5 ottobre 2020

Alessandro Grassi acquisisce il 100% delle azioni di Frigosystem

Nell’anno in cui ricorre il cinquantesimo anniversario di attività di Frigosystem, il suo amministratore delegato Alessandro Grassi (nella foto) ne ha rilevato il 100% delle azioni, diventando CEO e socio unico della società. Si tratta di un’acquisizione importante che suggella un percorso di crescita e di consolidamento del gruppo, all’interno del quale si contano oggi sei aziende, di cui tre filiali estere.

 

“Lavoro nell’azienda di famiglia da dopo la laurea e ho sempre sostenuto con passione il progetto cominciato mezzo secolo fa dalla mia famiglia. La gestione formale del passaggio di testimone era fondamentale per dare, al nostro mercato, il segnale chiaro della volontà di investire, espandere e valorizzare ulteriormente la posizione di Frigosystem nello scenario della refrigerazione industriale nel mondo”, ha commentato Alessandro Grassi.

 

Sulle orme dei genitori, con cui non sono mancate divergenze di vedute, Grassi opera in prima linea da alcuni decenni: i mercati internazionali e le istituzioni del settore lo riconoscono come il volto dell’impresa di Caronno Pertusella (Varese) che non ha mai smesso di innovare e che oggi esporta in più di 50 paesi. Nello scenario dell’attuale instabilità e della crisi di alcuni concorrenti, l’operazione risulta rilevante in quanto si aggiunge alla lista di investimenti che Frigosystem sta portando avanti: molto recente, infatti, è anche l’acquisizione di uno stabilimento che ha portato al raddoppio degli spazi produttivi.

 

“Ringrazio i collaboratori che hanno espresso da sempre stima e disinteressata fiducia nella mia persona e nella mia visione. Ritengo di essere cresciuto insieme a molti di loro, insieme abbiamo mosso importanti passi e messo basi solide. Abbiamo ancora tante opportunità e non ci mancherà la tenacia nel coglierle”, ha concluso Grassi.