Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing mercoledì, 1 luglio 2015

Aggiornamento sull’EPS airpop

È rivolto a produttori di EPS airpop, progettisti e professionisti del settore edile il seminario di aggiornamento organizzato da Aipe (l’associazione italiana polistirene espanso) il 3 luglio presso il Novotel Linate di Milano.

L’evento si suddividerà in due moduli. Il primo sarà dedicato al controllo gestionale del processo produttivo e alle richieste della legge 102 sull’audit energetico, oltre che alla presentazione del nuovo EPD relativo al polistirene espandibile di PlasticsEurope. Nel secondo modulo verranno approfondite le tematiche relative alla sicurezza negli edifici secondo le nuove NTC (Norme Tecniche per le Costruzioni) e al comportamento al fuoco. Inoltre, verrà offerto un aggiornamento relativo alla norma di prodotto per il sistema a cappotto che porterà alla marcatura CE.

I due moduli saranno preceduti da una breve introduzione sul nuovo nome europeo airpop, con un approfondimento sulle attività implementate per comunicarlo a livello nazionale ed europeo.

 

Programma

Ore 09,30

Registrazione e presentazione iniziale con aggiornamento nazionale ed europeo sull’airpop

Business intelligence & controllo di gestione. L’impatto dei costi di energetici sulle politiche dei prezzi (Iulo Maracchia - BI-Star)

L’obbligo dell’audit energetico: legge 102 del 4 luglio 2014 (Andrea Bordoni - A2A)

EPD relativo al polistirene espandibile di PlasticsEurope (a cura di AIPE)

Ore 13,00

Le nuove NTC per edifici SAAD (Tomaso Trombetti - Università di Bologna)

La bozza di norma europea “Etics Specification”

Codice di prevenzione incendi: base di riferimento per i futuri decreti verticali (Marco Piana - Aipe)

Ore 16,00

Dibattito e conclusioni

Condividi: