Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing venerdì, 8 gennaio 2021

Adriano Alfani nuovo amministratore delegato di Versalis

Il consiglio di amministrazione di Versalis, società di Eni che opera nella chimica, ha nominato Adriano Alfani amministratore delegato con decorrenza dal 1 gennaio 2021.

 

Adriano Alfani approda a Versalis dopo vent’anni di esperienza nell’industria chimica internazionale, in cui ha raggiunto i livelli di Senior Global Business Director e Senior Global Strategy Director operando in mercati di notevole entità, importanza e complessità, e ricoprendo diversi ruoli in ambito internazionale. Alfani ha iniziato la sua carriera in EniChem e nel 2001 è entrato in Dow, dove ha operato adottando un modello di business basato sui principi dell’innovazione, dell’economia circolare e della sostenibilità.

 

Il predecessore di Alfani, Daniele Ferrari, ha lasciato la società a fine 2021. Versalis, nell’augurare buon lavoro ad Alfani, evidenzia come Ferrari abbia contribuito a migliorare i risultati della società e impostato con efficacia, in linea con la strategia di Eni, il percorso di transizione verso una chimica sempre più sostenibile e circolare, trasformando il modello di business di Versalis e collocandola tra i leader della chimica internazionale.