Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing mercoledì, 7 ottobre 2020

ABB acquisisce Codian e consolida l’offerta di robot industriali ad alta velocità

Il fornitore di robot a cinematica parallela (delta), impiegati principalmente in applicazioni pick-and-place ad alta precisione, Codian Robotics è stato acquisito da ABB. L'offerta di Codian Robotics, che ha sede a Ede, nei Paesi Bassi e che continuerà a seguire direttamente i suoi clienti, comprende una famiglia di robot per ambienti sterili, ideali per impieghi in settori con condizioni igieniche critiche. Con l’operazione ABB imprime un'accelerazione al suo impegno nel settore dei robot delta.

 

“L'operazione sottolinea la nostra attenzione verso tecnologie innovative che possano aiutare i nostri clienti a realizzare pienamente il potenziale dell'automazione e ad aumentare la loro flessibilità in un contesto in rapida evoluzione”, ha dichiarato Sami Atiya, presidente di ABB Robotics & Discrete Automation. “Le tecnologie e le competenze specifiche di Codian Robotics si integrano perfettamente con la nostra offerta di soluzioni per l'industria alimentare, il settore farmaceutico, la robotica di servizio e la logistica, oltre a potenziare l'offerta di robot ABB per l'asservimento di macchine”.

 

In futuro ABB sarà in grado di offrire ai propri clienti una gamma più ampia di robot delta e soluzioni integrate da un unico partner, rafforzando la strategia di robotica incentrata sui macchinari che integra l'automazione di macchina e il controllo robotico su un'unica piattaforma.

Condividi: