Grafe
Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Ambiente mercoledì, 21 dicembre 2022

A Sipa medaglia d'argento per la sostenibilità da EcoVadis

 

Una tra le più grandi società al mondo di valutazioni della sostenibilità aziendale, EcoVadis, ha assegnato per la prima volta a Sipa, specialista nella costruzione di tecnologie per la produzione di imballaggi rigidi in PET, la medaglia d'argento per la sostenibilità. Un punteggio complessivo di 64/100 colloca il costruttore di Vittori Veneto (Treviso) nell'87° percentile del suo settore. Si tratta di un notevole miglioramento rispetto al punteggio che la stessa Sipa aveva ottenuto due anni fa - la prima volta in cui aveva fatto domanda per una valutazione da parte di EcoVadis – che la posiziona a soli tra punti dalla medaglia d'oro.

 

"Sipa pone una grande enfasi sugli aspetti ambientali dei suoi prodotti e dei suoi sistemi di produzione e questo si riflette nella nostra valutazione 2022", ha dichiarato Antonio Narder, direttore generale dell’azienda. "Abbiamo un continuo processo di miglioramento e questa valutazione ha fornito nuove indicazioni su come possiamo svilupparci ulteriormente in tutte le aree della sostenibilità".

 

"Abbiamo tutti un forte impegno per rendere Sipa più efficiente e condividiamo la convinzione che il successo dipenda non solo dall'offerta di prodotti che offrano prestazioni al più alto livello, ma che siano prodotti nel modo più sostenibile possibile. Questo è qualcosa che anche i nostri clienti richiedono sempre di più", ha aggiunto Narder, rendendo omaggio agli sforzi collettivi dei dipendenti di Sipa nel raggiungere il livello avanzato di sostenibilità riconosciuto da EcoVadis.

 

Come parte della metodologia di rating, un team di esperti internazionali di sostenibilità di EcoVadis analizza e controlla i dati aziendali al fine di creare valutazioni affidabili, tenendo conto del settore, delle dimensioni e del luogo in cui opera l'azienda. Catene di approvvigionamento globali, istituzioni finanziarie e organizzazioni pubbliche si affidano a EcoVadis per monitorare e migliorare la sostenibilità della propria attività come pure quella dei loro partner commerciali. Le valutazioni sono convalidate da un team globale di esperti e sono adattate a più di 200 categorie industriali, 160 Paesi e aziende di tutte le dimensioni.

Condividi: