Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Tecnologia giovedì, 5 maggio 2022

A Mecspe una Nova eT stamperà un piattino per “finger food”

Dal 9 all’11 giugno Negri Bossi esporrà, nell’ambito di Eurostampi, alla fiera Mecspe 2022 di Bologna Fiere la versione 180-H490 della gamma Nova eT di presse completamente elettriche, che rappresenta uno dei prodotti di punta del costruttore milanese.

 

Durante l’evento la pressa, che si rivolge principalmente ai mercati medicale, dell’imballaggio e dello stampaggio tecnico, produrrà un piattino in PS di circa 4 g di peso per “finger food” mediante uno stampo a 12 cavità, realizzato dallo stampista bergamasco FB Moulds, in un tempo di ciclo di sei secondi. La pressa, inoltre, sarà equipaggiata con un robot Sytrama, società con sede a Vignate (Milano), parte del gruppo Negri Bossi.

 

La gamma Nova eT, disponibile a partire da 50 tonnellate, è stata recentemente ampliata da Negri Bossi con il modello da 450 tonnellate, allo scopo di offrire una maggiore possibilità di scelta a un mercato sempre più attento ai vantaggi della tecnologia di stampaggio elettrico.

 

Il controllo user friendly e Multitouch Tactum completa la pressa insieme al sistema brevettato di teleassistenza Amico 4.0 per il supporto postvendita tramite connessione WAN, permettendo di gestire la produzione e di condividere i dati della pressa in ottica di Industria 4.0 (grazie alla predisposizione agli standard più recenti di comunicazione OPCUA).