Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Fiere e convegni giovedì, 23 dicembre 2021

A gennaio 2022 il terzo webinar di avvicinamento a GreenPlast

Con l’anno nuovo arriverà anche il terzo webinar in diretta streaming previsto nell’ambito del programma di iniziative che accompagneranno gli operatori del settore fino a GreenPlast 2022, la nuova mostra-convegno dedicata a materiali, tecnologie e processi di trasformazione della plastica e della gomma, con particolare declinazione in chiave di sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico, che si svolgerà a Milano dal 3 al 6 maggio 2022.

 

L’appuntamento è fissato per il 18 e il 19 gennaio 2022, si intitolerà “AreYouR: il lato green delle materie plastiche” e si avvarrà della partecipazione di Filtec, Fimic, Gamma Meccanica e Tecnofer. Il webinar si svolgerà in italiano il primo giorno e in inglese il secondo, riproponendo l’ormai collaudata formula che ha caratterizzato i primi due appuntamenti, durante i quali alcuni degli espositori hanno proposto i primi approfondimenti sulle tematiche-chiave della mostra, raccogliendo ottimi feedback. Oltre 500 iscritti da tutto il mondo, infatti, hanno seguito le presentazioni di Tomra, Previero-Sorema, Bandera su “La seconda vita del PET” il 9 e il 10 novembre e quelle di Icma San Giorgio, Maris e Bausano su “L’estrusione nei processi di riciclo delle materie plastiche e della gomma” l’1 e il 2 dicembre.

 

Con questa serie di webinar, l’organizzatore di GreenPlast, Promaplast, ha creato una sorta di percorso di avvicinamento alla nuova mostra-convegno, dando voce alle aziende espositrici e offrendo di volta in volta al pubblico un’occasione di aggiornamento su tutto ciò oggi rende la plastica e la gomma materiali sostenibili.

 

Per iscriversi al terzo webinar cliccare qui