Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing lunedì, 12 ottobre 2020

40 anni con ST BlowMoulding

Nel 1980 nasceva ST BlowMoulding e oggi, in occasione del suo 40° anniversario, il management dell’azienda ha voluto rivolgere un pensiero a tutti coloro che hanno preso parte alla sua storia: “Sono stati 40 anni di obiettivi, scelte e cambiamenti talvolta audaci, d’impegno costante e tante soddisfazioni. Un ringraziamento speciale va a chi in questi anni ha creduto in noi: i nostri partner e clienti che ci hanno onorato con la loro fiducia, i dipendenti e tutti i professionisti che con la loro passione e competenza hanno contribuito a rendere possibile il raggiungimento di questo traguardo”. 

 

Uno dei più grandi successi di ST BlowMoulding, leader nella tecnologia del soffiaggio in aspirato, è stato ottenuto grazie alle soffiatrici Serie Aspi, di cui sono stati venduti oltre 140 modelli in poco più di 10 anni. Anche in campo tecnologico non sono mancate grandi innovazioni, come il sistema 4WDS per il controllo radiale dello spessore del parison e i dispositivi D-Print e W-Print per la marcatura del parison. 

 

Inoltre, nel corso degli ultimi anni la presenza di ST BlowMoulding si è fatta sempre più costante nel settore dell’imballaggio industriale, grazie all’incremento della realizzazione di soffiatrici per la produzione di IBC (Intermediate Bulk Container) e di macchine con tecnologia Parison Transfer per la produzione di fusti L-Ring, come quella mostrata in foto: ECT 880 CoEx3. 

 

Oggi l’azienda monzese conta oltre 400 macchine vendute in tutto il mondo e un investimento sempre maggiore nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie.

Condividi: