Grafe
Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing venerdì, 6 marzo 2015

3i vende il distributore Azelis

La società di private equity Apax Partners acquisirà il distributore europeo di specialità chimiche Azelis da 3i. È quanto previsto da un accordo raggiunto con la capogruppo Atlas Holding, che, ottenuto il parere favorevole dei sindacati, dovrebbe diventare definitivo nella seconda metà del 2015, dopo che le autorità competenti avranno concesso il necessario benestare.

Nel 2007 3i aveva acquisito la maggioranza di Azelis, trasformandola in un gruppo integrato operante sotto un unico brand nei settori dei rivestimenti, dei prodotti chimici, degli additivi per materie plastiche e gomma, dei prodotti alimentari e per la salute, della nutrizione animale e della cura personale. In questi anni Azelis è cresciuta grazie a una serie di acquisizioni, espandendosi soprattutto nel Regno Unito, nel Benelux, e nell’Europa Centro-Orientale. Inoltre, è entrata nel mercato asiatico della distribuzione di prodotti chimici con vari uffici in Cina, Giappone e Sud Est asiatico.

Apax Partners ha dichiarato di voler continuare sulla strada intrapresa dalla precedente proprietà, espandendo la gamma di prodotti distribuiti e la propria presenza geografica.

Condividi: