News for the plastics and rubber industry. Macplas
Marketing Friday, 2 July 2021

Una piattaforma digitale per la poliammide rigenerata Econyl

Dopo aver stabilito la sua solida posizione nel mondo B2B, Aquafil ha deciso di indirizzarsi verso i consumatori, lanciando una piattaforma a marchio Econyl che racchiude in un unico spazio digitale prodotti di vario genere accomunati dal fatto di essere tutti realizzati con tale poliammide rigenerata ottenuta da rifiuti riciclati.

 

La piattaforma include una gamma di marchi globali che creano i loro prodotti utilizzando Econyl e la sua idea nasce dalla convinzione che a oggi mancasse una piattaforma capace di rispondere alle attuali richieste del mercato dove digitalizzazione, vendita online e sostenibilità sono i fattori determinanti.

 

Attualmente sono 15 i marchi che hanno aderito con prodotti diversi. In questa prima fase, i consumatori potranno acquistare costumi da bagno, abbigliamento da donna e da uomo e accessori dei marchi ACE, Aisy dance, Aoife, Botanical Beach Babes, C’est la V, Dos Gardenias, Garmont, Karün, Ludovica Gualtieri Milano, Malaika New York, Mermazing, Pacsafe, State Of Matter, Tenue De Soleil e WAO. Ogni prodotto potrà essere selezionato in base a filtri come vegano, artigianato, eco design, produzione etica, partner di Healthy Seas, taglie inclusive, produzione locale e molti altri ancora.

 

Oltre a essere uno spazio digitale in cui i consumatori potranno navigare attraverso un’offerta di prodotti sostenibili, la piattaforma ospiterà anche una varietà di contenuti per informare responsabilmente e rafforzare la conoscenza di temi oggi molto sentititi legati alla sostenibilità, al cambiamento climatico, alle azioni quotidiane che possono aiutare il nostro pianeta.

 

“Siamo molto felici di vedere l’entusiasmo dei marchi che hanno aderito immediatamente a questo progetto pionieristico e la passione che hanno nel voler cambiare il mondo un prodotto alla volta. Siamo consapevoli che l’unione fa la forza e siamo molto disponibili a collaborare con aziende che condividono i nostri stessi principi”, ha dichiarato Giulio Bonazzi (nella foto a destra), amministratore delegato di Aquafil.

 

Negli ultimi dieci anni, Econyl, creato da Aquafil, ha fornito soluzioni più responsabili per il mondo della moda e dell’arredamento di interni e oggi è utilizzato dai marchi di tutto il mondo quali Burberry, Prada, Adidas e Speedo.

Share: