News for the plastics and rubber industry. Macplas
Marketing Wednesday, 5 May 2021

Tre giorni di simposio virtuale sul presente e il futuro dello stampaggio

True passion, real innovation, virtual experience: questo è il motto scelto da Engel per l’e-symposium in programma dal 22 al 24 giugno prossimi, evento che quest’anno andrà in scena in versione virtuale a causa della pandemia.

 

Per tre giorni, il costruttore austriaco affronterà i temi delle sfide attuali e future che attendono lo stampaggio a iniezione. Come si possono trasformare le nuove possibilità della digitalizzazione in opportunità? Quali tecnologie innovative hanno il potenziale per aumentare la competitività? Come conciliare sostenibilità ed economicità? Nelle presentazioni principali e nei colloqui aziendali, con sessioni moderate dal vivo, gli esperti di Engel e di altre società risponderanno a queste e ad altre importanti domande. Attraverso 25 macchine esposte nello showroom virtuale e tour virtuali negli stabilimenti austriaci verranno fornite informazioni su applicazioni innovative e gli sviluppi in atto. Inoltre, i team globali di vendite, assistenza clienti e sviluppo saranno a disposizione per incontri individuali.

 

"Quest'anno portiamo il simposio Engel ai nostri clienti. Il formato virtuale offre a tutti i clienti e alle parti interessate in tutto il mondo un'opzione sicura per partecipare, indipendentemente dallo scenario di infezione nelle rispettive regioni", ha dichiarato Christoph Steger, CSO del gruppo Engel. L’intero programma dell’evento, dalle presentazioni alle visite guidate, sarà proposto in sette lingue e le presentazioni sono state adattate ai fusi orari di ogni paese. Il primo giorno, la conferenza online sarà dedicata ai partecipanti di Germania, Austria e Svizzera, il secondo a quelli di Europa Occidentale, Meridionale e Orientale, Medio Oriente, Turchia, Africa e India e il terzo a quelli di America del Nord Latina. Per i partecipanti asiatici inoltre l'offerta virtuale è accompagnata da eventi “face to face” presso gli stabilimenti e le filiali Engel locali seguendo le prescrizioni anti-Covid previste da ciascun Paese.

 

Share: