News for the plastics and rubber industry. Macplas
Technology Monday, 11 January 2021

Termorefrigeratore installabile su cremagliera

Il nuovo termorefrigeratore della serie HRR di SMC è progettato per essere installato su cremagliere in spazi di lavoro ristretti. L’abbinamento di dimensioni compatte e prestazioni elevate, con una stabilità di temperatura di ±0,1° C, si traduce in efficienza di installazione e manutenzione, anche grazie a impostazioni e interventi eseguibili direttamente sull’unità una volta installata.

 

Predisposto per il montaggio su cremagliere da 19 pollici oltre 48 cm), l’unità HRR consente di risparmiare spazio grazie alla possibilità di alloggiamento congiunto di sistemi multipli. La sua dotazione standard comprende un filtro antiparticelle, una connessione e valvola di bypass e un flussostato, mentre opzionalmente è disponibile un filtro per acqua deionizzata.

 

La manutenzione è semplificata grazie a un accesso frontale che consente di effettuare gli interventi senza smontare l’unità dalla cremagliera ed è possibile visualizzare fino a 23 codici di allarme e di stato che facilitano l’autodiagnosi. Il termoregolatore è in grado di generare calore senza la necessità di disporre di un riscaldatore, offrendo una stabilità di temperatura costante durante i mesi invernali più freddi, a favore di un processo più stabile e una migliore qualità del prodotto finale.

 

HRR è disponibile in diversi modelli con capacità di raffreddamento che spaziano da 950 a 2500 W (50 Hz) e capacità di riscaldamento da 200 a 550 W (50 Hz), risultando ideale per molteplici applicazioni.