News for the plastics and rubber industry. Macplas
Marketing Wednesday, 15 June 2022

Taglierine-ribobinatrici per film BOPP cinesi

Una delle tre principali società operanti nel mercato cinese della produzione di film BOPP, Fujian Forop Advanced Materials, avvierà due nuovi impianti produttivi nel Sud Ovest e nel Sud Est della Cina entro il 2025, che porteranno a sei e suoi siti produttivi dotati di 30 linee per la produzione di film BOPP. Questo investimento industriale consentirà di aumentare il potenziale produttivo del gruppo cinese, che mira a diventare il principale produttore mondiale di film BOPP.

 

Gli accordi siglati nel 2021 con IMS Technologies per la fornitura di 16 taglierine-ribobinatrici Göbel IMS Monoslit 9000 BOPP hanno gettato le basi per una solida partnership, in cui IMS Technologies affianca il produttore cinese nel suo ambizioso piano industriale. Entro il 2022 è prevista la finalizzazione di un ulteriore accordo per la fornitura di nuove taglierine-ribobinatrici per altre sei linee di produzione di film BOPP, già ordinate da Forop Advanced Materials all'inizio del 2022.

 

La tecnologia IMS Technologies rientra in una strategia di smart manufacturing volta alla realizzazione di prodotti tecnici innovativi, in grado di aumentare la competitività di Forop Advanced Materials sui mercati a livello internazionale.

 

“Un progetto di questo genere è unico nella nostra storia e siamo molto orgogliosi e grati che Forop abbia riposto la sua fiducia in Göbel IMS. Con questo progetto dimostriamo ancora una volta di essere leader di mercato a livello mondiale per quanto riguarda il taglio primario e la ribobinatura, in particolare nel campo della produzione di film BOPP ad alta velocità. Prevediamo con soddisfazione una lunga e proficua collaborazione con Forop”, ha dichiarato Tobias Lanksweirt, direttore generale Göbel.