News for the plastics and rubber industry. Macplas
Marketing Monday, 1 March 2021

Star Automation Europe sceglie Parco Innovation per il Sud Est della Francia

Dal 25 febbraio 2021, Star Automation Europe ha affidato la sua rappresentanza commerciale nel Sud Est della Francia a Parco Innovation, a seguito del pensionamento del precedente rappresentante Rudy Di Giuseppe.

 

L’azienda dal 2008 distribuisce nastri trasportatori e periferici per il settore dello stampaggio a iniezione in svariati settori, dall’agroalimentare all’aeronautico e al medicale, ed è riuscita a garantirsi un posizionamento di nicchia con una clientela fidelizzata. La forza di Parco Innovation è quella di proporsi non solo come fornitore, ma come un vero e proprio partner commerciale.

 

Malgrado la difficile situazione sanitaria, la Francia rimane un mercato importantissimo per Star Automation Europe e gli investimenti recentemente lanciati dal governo francese in ottica di Industria 4.0 rappresentano un vantaggio per le aziende interessate a investire verso l’automatizzazione della propria produzione, che potranno contare sul supporto dii Parco Innovation, il cui team comprende il direttore generale Jean-Marc Hilsenkopf, due assistenti e un tecnico.

 

“L’introduzione dei robot Star nella nostra gamma di prodotti ci permetterà di rispondere alla domanda delle aziende francesi che desiderano sviluppare o allineare in ottica Industria 4.0 la propria produzione. Allo stesso tempo anche Parco Innovation potrà continuare a crescere grazie alla collaborazione con Star, i cui robot sono simbolo di affidabilità e qualità e quindi perfetti per rispondere ai bisogni di precisione dei nostri clienti più tecnici”, ha dichiarato Hilsenkopf.