News for the plastics and rubber industry. Macplas
Marketing Tuesday, 27 April 2021

ST BlowMoulding apre una sede in Cina

Il costruttore ST BlowMoulding apre una nuova sede in Cina, che va ad aggiungersi ai siti produttivi in Italia e in Svizzera e ai servizi tecnici presenti in America. Situata a Suzhou, nella provincia dello Jiangsu, ST (Suzhou) BlowMoulding Technology oltre ad allargare la presenza globale dell’azienda, riflette il suo ottimismo e la sua voglia di mettersi in gioco anche in un momento così incerto e pieno di difficoltà come quello attuale.

 

Anche la scelta di Suzhou come sede risponde a questo intento, poiché questa città è una di quelle con il più alto tasso di sviluppo economico e tecnologico nel Paese, e come tale è stata ritenuta un perfetto avamposto per l’espansione verso i Paesi asiatici. Con questa scelta, infatti, ST BlowMoulding vuole lanciare ai suoi clienti un chiaro messaggio di presenza costante. Come dimostrato durante gli avviamenti da remoto, la presenza di tecnici in diverse parti del mondo garantisce una continuità di servizio sulla quasi totalità delle 24 ore, diminuendo, se non addirittura eliminando, fermi macchina imprevisti e lunghi tempi di attesa per gli interventi.

 

L’intento è quello di mettere a disposizione i suoi quarant’anni di esperienza nel settore del soffiaggio in un’ottica di crescita e innovazione, rafforzando la sua presenza in un mercato, quello asiatico, appunto, che negli anni si è sempre dimostrato tanto impegnativo quanto ricco di opportunità e dove sono già in funzione diverse soffiatrici ST BlowMoulding.

 

Soprattutto in un momento come questo, in cui viaggi e spostamenti sono fortemente limitati, avere due tecnici specializzati con un’esperienza pluriennale dedicati alla clientela locale che si occupino delle macchine a 360°, dal montaggio all’avviamento, fino alla manutenzione, costituisce un enorme vantaggio. Resta comunque sempre operativo il magazzino ricambi già attivo da diversi anni e anche il collegamento in tempo reale con i tecnici in Italia.