News for the plastics and rubber industry. Macplas
Materials Monday, 9 May 2022

Soluzioni per la gestione dell'acqua

Le ultime novità di RadiciGroup High Performance Polymers per la gestione dell’acqua, in particolare quelle dedicate al contatto con l’acqua potabile, verranno presentate dall’azienda l’11 maggio in un webinar organizzato con la piattaforma online UL Prospetctor. Si tratta di materiali certificati e omologati secondo le più recenti e stringenti normative per garantire prestazioni, resistenza e sicurezza prolungate nel tempo. Sono dunque un’eccellente alternativa ai metalli fino a ora utilizzati per applicazioni quali sistemi sanitari, di riscaldamento, di distribuzione idrica ed elettrodomestici.

 

L’azienda presenterà in dettaglio la sua gamma di prodotti, tra cui le poliammidi speciali, da quelle a catena lunga fino alle soluzioni di natura biologica, con l’obiettivo di porre al centro della propria offerta le elevate proprietà tecniche, in particolare la resistenza chimica anche in condizioni estreme di aggressione e corrosione galvanica.

 

Per supportare i trasformatori nelle fasi iniziali dei progetti, RadiciGroup High Performance Polymers mette a disposizione il suo servizio di calcolo avanzato CAE, mentre la linea prodotti Radilon Adline per la stampa 3D può essere un’eccellente scelta per la realizzazione di prototipi funzionali. RadiciGroup si presenta dunque come partner dei trasformatori in tutte le fasi di realizzazione del progetto, non solo con materiali, ma anche con competenze, analisi, test e prove lungo il percorso per arrivare a soluzioni innovative e sostenibili.