News for the plastics and rubber industry. Macplas
Technology Friday, 29 July 2022

Robot flessibile e veloce per manipolazione e imballaggio

Con il nuovo modello IRB 365, ABB amplia la gamma di robot FlexiPicker Delta. I cinque assi e il carico utile di 1,5 kg rendono il nuovo modello flessibile e tra i più veloci della sua categoria per riorientare manufatti leggeri imballati. IRB 365 è stato sviluppato per applicazioni dove la velocità e l'adattabilità della linea di produzione sono essenziali.

 

Dal riorientamento dei prodotti, al caricamento dall'alto, all'imballaggio secondario, alla manipolazione di bottiglie, alla decomposizione, al picking 3D e allo smistamento, IRB 365 soddisfa un'ampia gamma di applicazioni. Alimentato dal controller OmniCoreTM C30 - il più piccolo controller per robot Delta sul mercato - il sistema offre uno tra i migliori controlli del movimento della categoria, connettività digitale integrata e oltre 1000 funzioni hardware e software aggiuntive pronte a soddisfare le richieste e i requisiti futuri.

 

Grazie al software PickMaster Twin di ABB, IRB 365 può essere integrato nelle linee di confezionamento in poche ore anziché in giorni, utilizzando la tecnologia digital twin, che riduce anche i tempi di cambio formato da ore a pochi minuti. Ultimo nato nella gamma di robot ABB per il picking e l'imballaggio, può essere abbinato ad altri robot, tra cui IRB 390, per prelevare, movimentare e imballare carichi utili di peso compreso tra pochi grammi e 15 kg.

Share: