News for the plastics and rubber industry. Macplas
Marketing Tuesday, 30 March 2021

Reifenhäuser acquisisce la quota di maggioranza di Kdesign

Dal mese di aprile 2021, la quota di maggioranza di Kdesign, costruttore di anelli di raffreddamento ad aria e sistemi di misurazione per impianti per l’estrusione di film in bolla, passerà a Reifenhäuser. Kdesign continuerà a operare come società indipendente all'interno del gruppo Reifenhäuser, così come non subiranno modifiche i rapporti con i clienti. Anche Joachim Lange e Richard Zimmermann manterranno la guida dell’azienda in qualità di amministratori delegati.

 

“Nel processo di produzione di film in bolla, il raffreddamento e il controllo hanno un impatto decisivo sulla qualità del prodotto finale. I nostri colleghi di Kdesign offrono già la migliore tecnologia sul mercato per queste operazioni, che ora abbineremo alla nostra tecnologia di estrusione. I trasformatori trarranno vantaggio dall’esperienza nel raffreddamento e dalla conoscenza specialistica delle sezioni calde del processo. D'ora in poi, potremo armonizzare perfettamente i nostri prodotti per ottenere prestazioni ottimali e uno sviluppo più rapido delle tecnologie”, ha dichiarato Bernd Reifenhäuser, CEO di Reifenhäuser, anticipando le opportunità per le due aziende e i vantaggi per i trasformatori derivanti dall’operazione.

 

Anche i clienti di Kdesign traranno benefici dall’acquisizione. Entrando nel gruppo Reifenhäuser, Kdesign avrà accesso a una vasta rete di servizi internazionali e a uno dei più grandi centri di ricerca e sviluppo privati al mondo nel campo dell'estrusione di materie plastiche. "In futuro saremo in grado di essere più vicini ai nostri clienti e avremo migliori opportunità di sviluppo. La nostra sede si trova a 20 minuti da quella di Reifenhäuser e non vediamo l'ora di lavorare insieme e di avere uno stretto scambio di personale", ha commentato Richard Zimmermann, amministratore delegato di Kdesign,