News for the plastics and rubber industry. Macplas
Marketing Friday, 5 August 2022

Nuovo vicepresidente esecutivo per la divisione Digital & Service Solutions di KraussMaffei

Il primo agosto, Klaus Jell ha assunto la gestione a livello globale della divisione Digital & Service Solutions (DSS) di KraussMaffei con la carica di vicepresidente esecutivo, entrando anche a far parte del comitato esecutivo dell’azienda in sostituzione della dimissionaria Nadine Despineux.

 

Dopo aver studiato ingegneria di precisione a Monaco, Klaus Jell ha iniziato la sua carriera negli anni Novanta presso Netstal, divenendo amministratore delegato di Netstal Deutschland nel 2005. Nel 2011 è passato a KraussMaffei come amministratore delegato di KraussMaffei do Brasil e amministratore delegato di KraussMaffei Messico nel 2017, assumendo in seguito la responsabilità generale delle attività di KraussMaffei in America Latina, che continuerà a dirigere insieme al nuovo incarico.

 

“Sono molto lieto che Klaus Jell assuma questa posizione strategicamente importante, avendo svolto un ruolo chiave in KraussMaffei in posizioni di responsabilità negli ultimi anni. Inoltre, è un manager di grande esperienza a livello internazionale e gode di un'ottima reputazione nel settore delle materie plastiche in tutto il mondo", ha commentato Michael Ruf, CEO di KraussMaffei.

 

“La nomina a vicepresidente esecutivo della divisione Digital & Service Solutions è per me un grande onore e allo stesso tempo un grande impegno che sono felice di accettare. Negli ultimi anni, KraussMaffei ha svolto un ruolo pionieristico nella digitalizzazione dell'industria della plastica. Vogliamo espandere ulteriormente questo vantaggio nei prossimi anni e in particolare migliorare ulteriormente i servizi per i nostri clienti", ha affermato Jell.