News for the plastics and rubber industry. Macplas
Marketing Thursday, 21 October 2021

Nuovo segretario generale per il riciclo chimico europeo

L’associazione europea delle aziende attive nel riciclo chimico, Chemical Recycling Europe (CRE), ha nominato John Sewell nuovo segretario generale, posizione ricoperta negli ultimi due anni e mezzo da Mohammad Hayatifar. Sewell vanta quasi trent’anni di esperienza nell'industria delle materie plastiche, dalla ricerca e sviluppo di processo allo sviluppo di prodotti e attività commerciali e tecnologiche.

 

“Sono grato a Mohammad per il lavoro svolto insieme ai membri dell’associazione e sono onorato di assumere questo ruolo in seno a Chemical Recycling Europe. Avendo svolto tutta la mia carriera professionale nell’industria delle materie plastiche ne riconosco chiaramente il valore. Così come mi sono chiare anche le sfide poste dall’inquinamento causato dalla dispersione di rifiuti plastici nell’ambiente e la necessità di ridurre l'impronta di carbonio. Il riciclo chimici è una parte essenziale della soluzione per il futuro e la continua diffusione di tecnologie di riciclo è essenziale affinché l'Europa raggiunga gli obiettivi fissati per 2025, 2030 e oltre. Mi impegno a fare del mio meglio per aiutare il settore del riciclo chimico a raggiungere il suo pieno potenziale”, ha dichiarato il neosegretario generale.

 

Il presidente di CRE, Carlos Monreal, ha ringraziato il segretario generale uscente per il lavoro svolto e si è detto certo che John Sewell saprà raccoglierne l’eredità per continuare ad affrontare le sfide future e a promuovere l’importanza delle tecnologie per il riciclo.