News for the plastics and rubber industry. Macplas
Marketing Friday, 20 May 2022

Nuovo presidente per EuPC, Benoît Hennaut succede a Renato Zelcher

L’assemblea generale di EuPC, l’associazione dei trasformatori europei di materie plastiche, ha eletto presidente Benoît Hennaut per il periodo 2022-2024. Prende il posto di Renato Zelcher, che ha guidato l’associazione negli ultimi quattro anni.

 

L'assemblea generale di EuPC si è svolta in occasione della conferenza annuale di due giorni “A circular future with plastics” organizzata a Bruxelles in collaborazione con le due associazioni belghe Agoria ed Essenscia-PolyMatters. Oltre 150 partecipanti hanno preso parte all’evento di due giorni, dal quale è emersa la volontà del settore di continuare a perseguire la circolarità della filiera per dimostrare a istituzioni e opinione pubblica i vantaggi delle materie plastiche e dei manufatti con esse ottenuti.

 

“È un onore essere stato eletto presidente di EuPC per i prossimi due anni e succedere a Renato Zelcher in questa carica. Davanti a noi ci sono anni di opportunità e sfide verso la circolarità dell’industria delle materie plastiche in Europa. Solo attraverso l'innovazione e la riduzione dell’impronta di carbonio nel nostro settore potremo continuare a perseguire questa necessaria trasformazione”, ha dichiarato il neopresidente Hennaut.