News for the plastics and rubber industry. Macplas
Marketing Thursday, 30 June 2022

Nuovo area manager in Konica Minolta Sensing Italia

A partire da maggio 2022 Simone Viscomi è ufficialmente entrato in Konica Minolta Sensing Europe in qualità di area manager Italy, Turkey and Middle East della filiale italiana. Con un’esperienza più che ventennale in diverse posizioni dirigenziali in aree tecnico-commerciali anche di respiro internazionale, Viscomi prende il posto di Renato Figini, che è andato in pensione, in forza di un solido bagaglio di competenze nelle tecnologie del colore e in svariati comparti industriali.

 

L’ingresso di Viscomi coincide con un momento di particolare accelerazione delle strategie di investimenti di Konica Minolta Sensing che si caratterizza altresì per un focus sempre più attento sui temi dell’innovazione e della differenziazione tecnologica all’insegna del “Giving shape to ideas”, il claim che attualmente definisce i valori di fondo dell’azienda.

 

“Assumo questo incarico con entusiasmo e grande curiosità. Konica Minolta Sensing è un importante brand leader a livello mondiale e, oltre a ringraziare chi mi ha preceduto e i colleghi per l’accoglienza, il passaggio di consegne e il supporto, desidero da subito confermare il mio impegno volto a mantenere i punti di forza del nostro servizio di assistenza tecnica e vicinanza ai clienti”, ha dichiarato Viscomi.

 

In linea con la costante evoluzione che caratterizza la visione più attuale dell’azienda giapponese, Viscomi ha tenuto a precisare inoltre l’intenzione di rafforzare l’attività di pianificazione allo scopo di raggiungere nuovi mercati e obiettivi, creando elementi valoriali specifici accanto a esperienze nuove, “in linea con l’attuale filosofia che Konica Minolta ha intrapreso negli ultimi anni per rispondere e assecondare le mutevoli esigenze dei diversi campi applicativi”, ha concluso Viscomi.