News for the plastics and rubber industry. Macplas
Marketing Thursday, 25 February 2021

Nuovo amministratore delegato per la filiale francese di Arburg

Fondata nel 1985, quella francese è stata la prima filiale estera di Arburg, che da novembre 2020 è affidata alla guida dell’amministratore delegato Pascal Laborde. Con una laurea specialistica in vendite e marketing, Laborde ha una lunga esperienza nei settori della costruzione di macchine industriali e soluzioni di automazione. Recentemente, è stato membro del management di una società di ingegneria francese di medie dimensioni e vanta una conoscenza approfondita del B2B francese e internazionale.

 

Nel suo ruolo di amministratore delegato della filiale francese di Arburg, Pascal Laborde può contare su un team con un’esperienza pluridecennale nei servizi pre e post vendita ai trasformatori francesi. In Francia il costruttore tedesco registra una domanda particolarmente alta di presse a iniezione Allrounder dai settori medicali e dell’imballaggio, ma anche di sistemi chiavi in mano e di freeformer per la manifattura additiva.

 

La filiale francese, situata nell’area metropolitana parigina, sarà a breve ampliata con la costruzione di un nuovo edificio, che, con una superficie di circa 1600 metri quadri, disporrà approssimativamente del 25% di spazio in più, consentendo di migliorare i servizi offerti. A questo scopo contribuirà l’ampio showroom con diversi esemplari di Allrounder e soluzioni di automazione destinato alla formazione teorica e pratica e a disposizione dei trasformatori per i testi di stampaggio. Inoltre, i freeformer disporranno di arre dedicate per affrontare il tema della digitalizzazione nell'ambito dell'iniziativa arburgXworld.