News for the plastics and rubber industry. Macplas
Marketing Thursday, 28 April 2022

Nuovi CEO e COO per Plastics Industry Association

Il 26 aprile il consiglio di amministrazione di Plastics Industry Association ha nominato Matt Seaholm (foto a sinistra) e Glenn Anderson (foto sotto) rispettivamente nuovi CEO e COO dell’associazione statunitense dell’industria delle materie plastiche.

 

Matt Seaholm è stato vicepresidente degli affari governativi di Platsics Industry Association negli ultimi due anni e prima ancora direttore esecutivo dell'American Recyclable Plastic Bag Alliance presso la stessa associazione. Prima di entrare a far parte di quest’ultima, Seaholm è stato vicepresidente degli affari pubblici di Edelman. Vanta quindi una lunga esperienza in termini di politica e comunicazione politica, avendo operato in molti ambiti ed essendo stato un portavoce dell’industria delle materie plastiche per molti anni.

 

"Siamo molto entusiasti di queste due nuove nomine alla guida della nostra associazione. Con la nomina di Matt a CEO il consiglio ha indicato quanto siano importanti la difesa del settore e la comunicazione per l'industria delle materie plastiche in questo momento e il ruolo che ci aspettiamo che Plastics Industry association svolga come voce per le aziende associate. La vasta esperienza di Matt in questo ambito e la visione di dove vuole portare questa associazione lo hanno reso un'ottima scelta per essere chiamato a guidarla”, ha commentato Tad McGwire, presidente del consiglio di amministrazione di Plastics Industry Association.

 

"Sono onorato dell’opportunità di guidare la Plastics Industry Association. Sebbene il settore abbia davanti a sé sfide impegnative, credo fermamente che siano di più le opportunità che ci offre. L'innovazione nei materiali, l'investimento in tecnologia e l'impegno generale per la sostenibilità ci danno innumerevoli ambiti in cui muoverci. L'industria della plastica e le persone che vi lavorano sono essenziali per la società ed è un privilegio poter dare voce a tutti loro", ha commentato Seaholm.

 

Glenn Anderson è vicepresidente di Plastics Industry Association dall'aprile del 2020. Prima di entrare nell’associazione, Anderson ha lavorato per oltre trent’anni per Milacron ricoprendo vari ruoli e responsabilità crescenti.

 

"La nomina di Glenn a COO riflette la sua esperienza manageriale, la sua conoscenza istituzionale e l'ampia responsabilità che ha avuto all’interno di Plastics Industry Association. Nel suo nuovo ruolo, Glenn sarà parte integrante della crescita dell'associazione, di NPE e del coinvolgimento degli associati", ha aggiunto McGwire.

 

"Sono onorato di avere l'opportunità di assumere questo nuovo stimolante ruolo. Ora Plastics Industry Association è ben posizionata sia per sfruttare le nuove opportunità sia per affrontare le difficili sfide che l'industria della plastica deve affrontare ogni giorno", ha commentato Anderson.