News for the plastics and rubber industry. Macplas
Technology Tuesday, 18 January 2022

Nuova bottiglia per acque funzionali

Facile da trasportare e da usare, tascabile, comoda ed ergonomica. Sono queste le caratteristiche di punta della nuova bottiglia sviluppata da Sipa per le acque funzionali. Queste sono chiamate così per le loro specifiche funzioni appunto, ossia reidratano, danno energia e placano lo stress e possono essere utilizzate durante l’attività sportiva, in ufficio e nelle più svariate occasioni per ottenere un effetto corroborante.

 

Il mercato delle acque funzionali è in continua espansione: in Italia sta crescendo al ritmo del 50%, dimostrando un grande interesse verso questo prodotto del quale, fino a poco tempo fa, si sentiva parlare poco. La richiesta nasce dalla necessità di prendersi cura di sé con prodotti diversi e facilmente reperibili, che possano accompagnarci nell’arco di tutta la giornata.

 

A queste acque vengono aggiunti sali minerali, che reidratano e aiutano a riequilibrare la perdita salina dovuta all’attività sportiva o al caldo, così come succhi vegetali a zero calorie. Oggi in commercio ci sono diverse acque funzionali; per esempio: con vitamine del gruppo B, che donano energia; con linfa di betulla, che hanno un effetto drenante; con magnesio e potassio ad azione rinvigorente e idratante; con aloe vera, per un effetto disintossicante e antistress.

 

Per sviluppare il progetto, Sipa ha pensato a una bottiglia comoda - ergonomica, stabile, con apertura e chiusura facili - di foggia sportiva - leggera, tascabile, portatile, con forma dinamica e tinte sature - sostenibile - realizzata in PET riciclato, impiegando la minore quantità di materiale possibile e ottimizzando lo stoccaggio.

 

Ne è risultata una bottiglia con capacità di 750 ml estremamente innovativa e attenta all'ambiente. Per massimizzare la praticità, la bottiglia è dotata di tappo “squeeze” senza avvitamento. Inoltre, sono state privilegiate leggerezza, dimensioni compatibili con i più comuni formati di tasche, facilità di trasporto e forma “schiacciata” (piuttosto che a sezione rotonda). La presa è stata facilitata con una impugnatura dalla superficie antiscivolo e dalle dimensioni comode. La bottiglia, inoltre, ha una forma che la rende facilmente stoccabile ed è compattabile.

Share: