News for the plastics and rubber industry. Macplas
Technology Tuesday, 18 October 2022

Mulini per produzioni speciali

Tra gli ultimi sviluppi messi a punto per il settore della macinazione di gomma e materie plastiche, Previero presenta al K 2022 la nuova gamma MU 500 M di mulini per produzioni speciali. I mulini della serie M rappresentano da settant’anni una delle eccellenze produttive dell’azienda per robustezza, affidabilità, efficienza di taglio e facilità di manutenzione.

 

La nuova gamma M mantiene il rotore da 500 mm di diametro, il raffreddamento di rotore e lame fisse e tutte le caratteristiche principali delle precedenti versioni, mentre è stato rinnovato il design della macchina, che permette la sostituzione dei supporti della lama rotante per ottimizzare gli angoli di taglio in funzione della produzione.

 

Grande attenzione è stata inoltre data alla flessibilità del carico predisponendo l’integrazione di una ghigliottina e di un alimentatore a rulli oltre al sistema di carico standard con nastro. La macchina può essere completata con rivestimenti antiusura per le applicazioni più impegnative e con un sistema di controllo 4.0 ready.

 

Grazie a tali miglioramenti ingegneristici la nuova gamma offre una riduzione fino al 30% dei consumi energetici e un significativo aumento di produzione anche con griglie di diametri ridotti.

Share: