News for the plastics and rubber industry. Macplas
Marketing Monday, 18 January 2021

LSVN nuovo partner commerciale di Arburg in Vietnam

Per allargare la propria attività in Vietnam, Arburg ha avviato da gennaio 2021 una partnership commerciale con LSVN. Attraverso il rappresentante vietnamita, il costruttore tedesco mira a fornire più tempestivamente il mercato locale con soluzioni per lo stampaggio a iniezione di fascia alta e a offrire una rete di servizi più efficiente grazie alla presenza diretta sul posto.

 

Con sede a Ho Chi Minh City, LSVN vanta più di 20 anni di esperienza nel campo dello stampaggio a iniezione, durante i quali si è affermata con successo come partner nella distribuzione e fornitore di servizi per l'industria dello stampaggio a iniezione. La vicinanza ai clienti è una delle principali priorità che LSVN condivide con Arburg e che entrambe intendono sfruttare come elemento chiave della collaborazione.

 

Il mercato dello stampaggio a iniezione in Vietnam è attualmente in crescita, in particolare con applicazioni destinate ai settori dell'imballaggio, dell'elettronica e delle costruzioni. A tale proposito, trovano particolare riscontro le presse Allrounder Golden Electric e Golden Edition con forze di chiusura da 1000 a 2000 kN, così come le macchine ibride ad alte prestazioni della serie Hidrive con forze di chiusura fino a 3200 kN.

 

“Arburg porta avanti la sua attività commerciale da oltre trent’anni nella regione Asean, che comprende Singapore, Tailandia, Malesia, Indonesia e altri Paesi. Poiché attualmente prevediamo che la domanda da parte del mercato vietnamita sarà molto elevata, stiamo cercando di espandere la nostra attività e i nostri servizi in questo mercato lavorando in stretta collaborazione con un partner locale. Questa partnership ci aiuterà sicuramente a potenziare e arricchire il nostro business, nonché a fornire servizi di stampaggio a iniezione di alto livello al mercato vietnamita”, ha commentato David Chan (nella foto a destra), direttore generale delle attività di Arburg nell’area Asean.

 

“In Vietnam il settore delle materie plastiche è sempre più attrattivo per gli investitori stranieri. Constatiamo una forte domanda da parte del mercato di presse per lo stampaggio a iniezione di alta qualità. Per noi, essere il partner commerciale esclusivo di Arburg per il Vietnam è la scelta perfetta, poiché Arburg è un'azienda rinomata nel settore delle soluzioni made in Germany per lo stampaggio a iniezione. Questo ci consentirà di fornire sul mercato prodotti di alta qualità e un eccellente servizio di assistenza”, ha aggiunto Tu Le Van, direttorore di LSVN.