News for the plastics and rubber industry. Macplas
Marketing Monday, 7 June 2021

Le lastre compatte Makrolon cambiano nome in Exolon

A partire da luglio 2021 le lastre compatte in policarbonato di Exolon Group saranno prodotte e distribuite con il nuovo marchio "Exolon made of Makrolon". Il cambio di nome non modificherà né le caratteristiche del prodotto né il servizio offerto dall’azienda e anche la nomenclatura dei prodotti rimarrà sostanzialmente inalterata: per esempio, l'assortimento di lastre compatte Makrolon® UV diventerà Exolon UV.

 

Inoltre, il nuovo logo, caratterizzato da linee chiare e design moderno, in futuro sarà integrato sulla pellicola protettiva e nella documentazione del prodotto con l'aggiunta "made of Makrolon". In breve, cambia solo il nome, mentre prodotto, persone di riferimento all’interno di Exolon Group e servizi rimangono gli stessi. Resta quindi invariata l'intera gamma e tutti i processi di produzione, così come le norme di sicurezza, le classificazioni (antincendio, CE, protezione macchine ecc.) e le certificazioni secondo le normative in vigore.

 

Il marchio Exolon comprende una vasta gamma di lastre compatte in policarbonato che soddisfano le più svariate esigenze nell'industria, nella costruzione di macchinari, in edilizia e nella comunicazione visiva. Il materiale estremamente resistente agli urti rappresenta una soluzione per applicazioni quali protezioni per linee di produzione, coperture di macchine utensili, coperture di stadi ecc. Le lastre in policarbonato altamente trasparenti vantano un'elevata qualità ottica, che le rende ideali anche per l’industria automobilistica. Il materiale risulta facile da lavorare e può essere formato sia a caldo che a freddo.