News for the plastics and rubber industry. Macplas
Environment Monday, 18 October 2021

Lady Be completa una sua opera “in diretta” per il FAI

In occasione delle giornate d’autunno del FAI (Fondo Ambiente Italiano) svoltesi in tutta Italia il 16 e il17 ottobre, Lady Be, artista nota per i suoi “eco-mosaici” realizzati con oggetti in plastica di recupero, presso il castello di Lardirago (Pavia) il 17 ottobre ha completato l’opera “Rosone”, ispirata al rosone della cappella del castello stesso, invitando i presenti a intervenire attivamente apponendo un pezzetto al mosaico.

 

Come tutte le opere di Lady Be, anche questa è stata realizzata con pezzetti di plastica di varia provenienza (tappi per bottiglie, involucri per cosmetici, bigiotteria, penne, bottoni, giocattoli, tubi, cavi elettrici e molto altro). Gran parte del materiale utilizzato dall’artista nelle sue creazioni, infatti, è reperito sulle spiagge, nelle scuole e nei mercatini dell’usato e ogni oggetto diviene un tassello dei suoi speciali mosaici.

 

Nel corso dell’evento al castello di Lardirago, chi ha portato a Lady Be materiali plastici di riciclo da utilizzare nelle prossime opere ha ricevuto in omaggio il catalogo multimediale della mostra. Lady Be aveva già collaborato con il FAI nel 2020, quando era stata testimonial del progetto “I luoghi del cuore”.