News for the plastics and rubber industry. Macplas
Marketing Wednesday, 4 May 2022

Laboratorio metrologico accreditato per sistema ottico di misurazione diametrale

La gamma di prodotti e servizi offerti da UTPVision nel settore dell’ispezione visiva si completa con l’accreditamento del suo laboratorio metrologico di taratura LAT 313 da parte dell’ente di accreditamento indipendente Accredia. In questo modo la società potrà offrire un servizio di verifica della massima affidabilità: la qualifica di laboratorio accreditato è garanzia di competenza, indipendenza e imparzialità di UTPVision. Quest’ultima, grazie all’accreditamento, avrà la facoltà di emettere certificati di taratura, internazionalmente riconosciuti nell’ambito degli accordi internazionali di mutuo riconoscimento (EA, ILAC).

 

Come laboratorio accreditato, LAT 313 di UTPVision rilascerà i certificati di taratura con la garanzia di riferibilità metrologica alle unità del sistema internazionale. In questo senso, i clienti che dovranno dimostrare di operare in termini di “garanzia di qualità” potranno contare sul fatto che i sistemi d’ispezione visiva UTPVision operino in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018, fattore determinante in settori altamente esigenti in termini di certificazioni come, per esempio, l’auto (IATF 16949).

 

L’adesione agli alti standard fissati da Accredia costituisce per UTPVision un ulteriore avanzamento a dimostrazione dell’affidabilità dei servizi e dei prodotti offerti. UTPVision ha intrapreso un percorso di miglioramento continuo e ha scelto di abbracciare una politica della qualità a 360°: in aggiunta alla massima competenza tecnica, infatti, il laboratorio LAT 313 può garantire uno tra i più alti livelli di comunicazione, trasparenza e riservatezza, sia nello svolgimento delle attività, sia nella definizione degli obiettivi strategici.

Share: