News for the plastics and rubber industry. Macplas
Marketing Tuesday, 26 April 2022

La versione digitale di MacPlas di aprile-maggio 2022 è online

Il numero di aprile-maggio 2022 della rivista MacPlas, in distribuzione in questi giorni, è già disponibile in versione digitale sfogliabile nel nostro sito Internet. Per consultarlo potete accedere all'home page di MP Online, oppure cliccare qui. Buona lettura!

 

La copertina di questo numero è dedicata alla società Vanetti, che, da sempre impegnata nel garantire che tutta la propria attività sia svolta nel rispetto dell’ambiente, ha recentemente implementato la propria “ricerca green”, grazie alla quale è oggi possibile realizzare una produzione ecosostenibile con riferimento a tutte le fasi della lavorazione di materie plastiche, pigmenti e additivi.

 

Grazie a tale attività di ricerca e alle recenti certificazioni TÜV ottenute dall’azienda, è stata così ampliata la gamma dei suoi Biomasterbatches, a marchio registrato. Vanetti ha inoltre sviluppato masterbatch e additivi dedicati ai tecnopolimeri, per ottenere effetti innovativi e nuove tonalità cromatiche. Attualmente il suo portafoglio prodotti include quindi:

- masterbatches: idonei per estrusione, stampaggio, filmatura e soffiaggio, che offrono una vastissima gamma di tonalità cromatiche con materie prime performanti, nel rispetto delle normative applicate nei diversi settori d’applicazione delle materie plastiche;

- additivi: una categoria in continua evoluzione per le sempre più sofisticate necessità, che garantisce un valore tecnico aggiunto ai prodotti immessi sul mercato;

- Biomasterbatches: la certificazione TÜV garantisce l’idoneità di questi prodotti alle applicazioni per biopolimeri; questi materiali, a base biopolimerica, si utilizzano facilmente e sono performanti anche a basse percentuali;

- MasterbatchRecy: nuovissimi masterbatch con polimeri post consumo, nati per rispettare le nuove normative europee relative al riutilizzo completo della materia plastica, nel rispetto totale dell’ambiente.

 

Le tre certificazioni ISO (9001:2015, 14001:2015 e 45001:2018), unitamente alla nuova certificazione energetica, sono state ottenute grazie all’assiduo impegno nella ricerca dei laboratori interni e a tecnologie a basso consumo energetico. Lo scopo di tutto questo impegno, sostenuto anche dal codice etico approvato in Vanetti, è quello di fornire ai propri clienti un prodotto di qualità e garantirne la sicurezza nell’utilizzo, per lo sviluppo di prodotti finali di pregio nel rispetto dell’ambiente durante tutte le fasi della lavorazione.

 

Share: